100 milioni di euro, è questa la dotazione di fondi messa a disposizione dal cosiddetto “Decreto Crescita” per accelerare la “digital transformation” delle PMI. Ma come accedere a questa opportunità? Proprio a questo tema è dedicato il webinar organizzato da Made in Vicenza, Azienda Speciale della Camera di Commercio, per mercoledì 11 novembre a partire dalle 16.
Attraverso questi fondi il Governo mira a sostenere la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle PMI, attraverso la realizzazione di progetti diretti all’implementazione delle tecnologie abilitanti individuate nel Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di altre tecnologie relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera.
In particolare, la misura è rivolta alle attività economiche che operano in via prevalente nel settore manifatturiero e/o in quello dei servizi diretti alle imprese manifatturiere, nonché nel settore turistico per le imprese impegnate nella digitalizzazione della fruizione dei beni culturali, anche in un’ottica di maggiore accessibilità in favore di soggetti disabili.
Tra relatori dell’evento ci sarà anche Francesco Vanin, in rappresenzanza dell’Ufficio del Gabinetto del Ministero dello Sviluppo Economico. La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione online sul sito di Made in Vicenza, entro il 10 novembre.