21 Invest, gruppo di investimento fondato e guidato da Alessandro Benetton, ha completato qualche giorno fa la cessione di Poligof, azienda che produce e commercializza prodotti per il settore igienico-sanitario e della cura della persona. A vendere sono stati Capitolodiciotto, società controllata dalla 21 Invest e il socio di minoranza, la famiglia Gatti. Il 100% delle quote è stato ceduto alla società di investimento spagnola Portobello Capital, questo con l’obiettivo di continuare il percorso di internazionalizzazione consolidato in questi anni da Alessandro Benetton.
Poligof è stata fondata nel 1979 dalla famiglia Gatti ed è oggi la prima azienda in Italia e una delle prime tre in Europa nella produzione e commercializzazione di film (backsheet) per applicazioni nel settore igienico-sanitario. Conta quattro stabilimenti: 2 in Italia, a Lodi e a Mira (Venezia), poi uno in India e l’altro in Russia. I suoi clienti sono alcune tra le maggiori multinazionali dell’industria dei prodotti per la cura dell’igiene della persona, quali Ontex, Essity e Kimberly-Clark.
“Questa operazione – commenta Benetton – conferma l’attitudine di 21 Invest nell’avere a cuore la crescita industriale di lungo periodo delle società partecipate, reagendo proattivamente anche nel pieno di una pandemia. Poligof è oggi un gruppo industriale che continuerà a crescere affermandosi in nuovi mercati internazionali”.