Luxottica, colosso dell’occhialeria, con il suo Quartier generale ad Agordo, ha siglato un accordo con Facebook, per produrre occhiali smart.
La joint venture unirà le competenze del design di LUXOTTICA, quelle tecnologiche e delle diverse applicazioni di FACEBOOK e le peculiarità avanguardistiche delle lenti ESSILOR.
L’annuncio è stato dato ieri, direttamente da Mark Zuckerberg, durante l’annuale “Facebook Connect”, conferenza del colosso dei social, dalla California.
Il primo occhiale di nuova generazione sarà lanciato il prossimo anno e, sarà un Ray-Ban.
È già stato annunciato che la collaborazione sarà pluriennale e non focalizzata solo su questo progetto.
L’intento è quello di offrire, abbinata all’estetica dell’occhiale, la possibilità di usufruire di tutti quei dispositivi, cosiddetti “wearable” che permettono di mantenersi in contatto con chi si desidera.
Rocco Basilico, Chief Wearable Officer di Luxottica, orgoglioso di questa operazione, ha dichiarato: “Con questa collaborazione stiamo aprendo la strada ad una nuova generazione di prodotti, destinati a cambiare il modo in cui guardiamo il mondo”.