Il mondo imprenditoriale veneto è in lutto per la perdita di Elisa Lorenzon Stefanel, vedova del Cavalier Carlo Stefanel, mancata mercoledì 30 dicembre 2020, dopo una lunga malattia. Il suo nome era legato indissolubilmente al noto gruppo tessile di Ponte di Piave, del quale era stata co-fondatrice con il marito.
Negli oltre 60 anni di storia, l’azienda, che avviò la propria produzione tessile con il nome di Maglificio Piave, è diventato uno dei principali brand della moda italiana, oltreché simbolo di eccellenza. Sin dall’inizio Stefanel ha operato con una forte vocazione internazionale, affermando la propria presenza nei principali distretti della moda, come Londra, Parigi e Milano. La società è stata anche quotata alla Borsa di Milano dal 1988 al 2020.
Dopo essere finita in amministrazione straordinaria, entrerà a far parte del gruppo veneziano OVS, Organizzazione Vendite Speciali, società quotata in Borsa, specializzata in abbigliamento per uomo, donna e bambino.
I figli Giuseppe e Giovanna hanno voluto ricordare la mamma, con questo messaggio: “Sei stata una grande donna , una mamma carissima, ti ringraziamo di tutto quello che ci hai donato”.
Le esequie saranno celebrate a Levada di Ponte di Piave, lunedì 4 gennaio, alle 14.30.