Adriano Panatta, amatissimo tennista romano, che ha compiuto 70 anni da poco, ha deciso di convolare a nozze con Anna Bonavigo, avvocatessa trevigiana, sua compagna da quasi sette anni. Si sono conosciuti a Capri, amati a Treviso, dove abitano, ma si sposeranno a Venezia, perché, anche se il matrimonio sarà solo per pochi amici, arriveranno comunque da tutto il mondo e, Venezia è pur sempre un incanto.
Il campione italiano, con all’attivo innumerevoli tornei in singolo e in doppio, Roland Garros e Coppa Davis, è presente, dal 2015, anche nella Walk of Fame, dello sport italiano, della città di Roma, onore riservato solo ai campioni che si sono distinti a livello internazionale.
La storia d’amore nata in riva al mare, tornerà al mare nel giorno più importante, così si sposeranno, il prossimo 10 ottobre, a Venezia, nella Sale Stucchi di Ca’ Farsetti, sede del municipio, ad ufficiare la cerimonia sarà un caro amico di entrambi, il magistrato Carlo Nordio.
Tra gli invitati, saranno presenti i sindaci di Treviso e Venezia, Mario Conte e Luigi Brugnaro e Philippe Donnet, ceo del Gruppo Generali, socio di Panatta, nel progetto di trasformare lo storico Sporting Zambon, di Treviso, in una club house dedicata a sport e benessere.
Dalla descrizione che ne fa la futura moglie, pare proprio che Adriano Panatta sia un uomo da sposare, perché oltre ad essere affascinante e divertente, risulta essere anche un eccellente cuoco…beata lei!