Amici, Maria De Filippi sul piede di guerra: scatta la querela

Maria De Filippi, sempre calma e pacifica, questa volta è passata alle maniere forti: ma chi si è beccato una querela?

Nel corso di un’intervista rilasciata a ‘MowMag‘, uno dei cantanti più amati di Amici ha raccontato in modo diretto e senza peli sulla lingua della sua carriera che ha avuto inizio grazie alla scuola più ambita d’Italia, parlando del rapporto con il talent show e di Maria De Filippi. Pur riconoscendo il grande merito del programma nel lanciarlo però, non sono mancati momenti di attrito che hanno alimentato il dibattito sulla gratitudine e il rispetto degli ex allievi verso il programma.

Maria De Filippi
Maria De Filippi – Venetoreport.it

Il cantante tuttavia ha spiegato di non sentirsi personalmente coinvolto nelle recenti polemiche sollevate dalla De Filippi che aveva criticato alcuni ex partecipanti per la loro mancanza di riconoscenza. “Sono sempre stato grato al programma”, ha dichiarato, ma ha anche ammesso che in passato alcune sue dichiarazioni nei confronti della conduttrice, espresse con toni duri, sarebbero forse dovute rimanere private.

In passato ho criticato pubblicamente Maria con dichiarazioni che, col senno di poi, forse sarebbe stato meglio tenere per me“. Queste parole, ha raccontato, erano frutto di un momento di rabbia: “Ero incazzato nero quando sono esploso in quel modo, non lo nego”, ammettendo di aver agito impulsivamente.

Valerio Scanu e il rapporto incrinato con Maria De Filippi: cosa ha fatto la conduttrice

Il cantante in questione è Valerio Scanu, che, pur consapevole degli errori commessi, ha cercato in qualche modo di riallacciare i rapporti con Maria De Filippi, soprattutto dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo. Nel corso dell’intervista, Scanu ha anche fatto riferimento a un episodio che ha segnato in modo significativo la sua carriera: nel 2017, infatti, ricevette una querela da parte di Maria De Filippi dopo la pubblicazione di un post sui social, in cui criticava aspramente il programma.

amici querela maria de filippi
Valerio Scanu ha ricevuto una querela poi archiviata – (Foto ANSA) – Venetoreport.it

“Com’è finita? Da una parte bene, perché la cosa finì archiviata e non mi fu riconosciuto il reato di diffamazione”, ha spiegato Valerio. “Dall’altra male, perché da quel momento dubito che Maria nutra grande simpatia per me”. Insomma, quella vicenda ha inciso non poco sul loro rapporto, tant’è che nel 2015 non è stato invitato come ospite durante il serale di Amici, un episodio che gli ha lasciato una forte amarezza.

È come essere invitati a cena e poi, all’ultimo, venire rimbalzati perché la donna delle pulizie ha già passato lo straccio e allora in casa non può entrare più nessuno“. Quelle parole insomma gli sono costate carissime: “Ora quello sfogo non lo scriverei più“, consapevole che le sue reazioni erano il frutto di un giovane di 25 anni.

Gestione cookie