UniverCity Card è uno strumento che permette a studenti, professori e ricercatori del Consorzio università, di avere sconti e facilitazioni per acquisti, bar, ristoranti e attività sportive, un modo per permettere agli studenti non solo di vivere e conoscere l’università, ma anche il territorio che la ospita.
La tessera, che è gratuita, consente di beneficiare delle convenzioni che il CUR ha stipulato, per mezzo di Confcommercio, Confesercenti e CNA, con numerose realtà commerciali e sportive del territorio.
Ascom, Cna e Confesercenti hanno promosso l’iniziativa tra gli associati e gli aderenti contano già 85 attività commerciali che riconosceranno ai possessori della tessera sconti del 10%: 32 esercizi sono dei settori abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori; 26 attività “food”, bar, caffè, panetterie, pizzerie, ristoranti, gelaterie, rivendite di dolci e macellerie; 15 nel settore servizi e sport (officine, parrucchieri, taxi, informatica, cartoleria, un’agenzia di viaggi, un centro estetico e il Circolo tennis Tre martiri), 3 negozi di prodotti cosmetici e per l’igiene della casa, 4 di ottica e 2 parafarmacie, un negozio di telefonia, una gioielleria e una fioreria.
La carta, che è un grande passo verso una sempre maggiore inclusione, vuole rappresentare un valore aggiunto per il Consorzio Università di Rovigo, che ad oggi conta sette corsi di laurea e un dottorato di ricerca.