Il consiglio di amministrazione di Asm spa ha approvato il bilancio consuntivo 2020, ad annunciarlo il presidente Giuseppe Traniello Gradassi. Ora il bilancio verrà sottoposto in assemblea al socio unico Comune di Rovigo il 28 giugno in prima convocazione e l’8 luglio in seconda. Il bilancio sarà illustrato dal Cda che, all’approvazione da parte del socio unico, risulterà formalmente scaduto.
“Mi sono complimentato con i membri del consiglio di amministrazione e con il direttore – afferma il Presidente – perché nonostante la pandemia ritengo che gli indicatori economici che l’azienda ha portato avanti nella seconda parte del 2020 siano estremamente positivi dal momento che segnano il rinnovamento e la razionalizzazione che la proprietà chiede a beneficio della città, senza ridurre i servizi forniti anzi migliorandoli”.
Nella riunione è stato votato anche il nuovo piano industriale 2022-24. “Un lavoro imponente che ci ha tenuto impegnati per la parte amministrativa e buona parte dell’operativa dell’azienda nella sua redazione assieme ai consulenti nel fornire i dati per una migliore esposizione possibile”. L’amministrazione comunale di Rovigo, guidata dal sindaco Edoardo Gaffeo, dovrà approvarlo in consiglio comunale.
Sulla programmazione futura il presidente dice: “Il piano industriale, indubbiamente realizzato in concordia e armonia operativa con l’amministrazione comunale, raccoglie in grandissima parte le indicazioni ricevute: nuova vision aziendale, per cui l’azienda invece di contrarsi come successo negli ultimi anni, ha nuovi obiettivi, nuovi servizi da espletare e può dimostrare tutta la potenzialità vivace di cui è capace”.