Sarà Leopoldo Destro il primo presidente di Assindustria Venetocentro, designato ieri, a Treviso, nell’Auditorium di Cassamarca, con un esito schiacciante dall’84% dei consiglieri, che verrà poi eletto il 31 ottobre durante l’assemblea dei soci.
Destro, 47 anni, sposato e padre di due figli, è amministratore delegato e socio di Aristoncavi, che dirige con il fratello Andrea.
L’azienda, con sede a Brendola (VI), produce cavi elettrici di bassa e media tensione e dà lavoro a 145 dipendenti con un fatturato di 51 milioni di euro.
Il passaggio decisivo del tormentato percorso di designazione del primo Presidente dopo la fusione del 2018, tra Padova e Treviso, è stato risolto ed è filato molto più liscio del previsto.
La riunione del consiglio generale, presieduta da Maria Cristina Piovesana, si è concentrata sulla relazione dei Saggi, Corazza, Da Ros, Gera, Marcato, Potti, che hanno gestito il percorso di designazione, ascoltando il parere di oltre 400 soci.
Come ha dichiarato la Presidente Piovesana “la larga maggioranza di voti raccolti da Destro segna la volontà dell’Associazione di rafforzare un’unità sempre più indispensabile”.