Oggi è Black Friday, una giornata per molti di acquisti folli, sempre più spesso fatti online in cerca dell’offerta dell’ultimo minuto, ma c’è qualcuno che ha voluto dire no. Nella notte i militanti di Gioventù Nazionale Rovigo, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, hanno affisso nella zona del centro commerciale La Fattoria, uno striscione che recita: “Black Friday? Compra italiano!”.
“Scopo dell’azione – comunica Gioventù Nazionale Rovigo – era quello di ribadire ancora una volta, se fosse necessario, l’importanza di acquistare italiano soprattutto in questo difficile periodo che stiamo affrontando. Vogliamo invitare tutti i polesani a spendere i loro soldi preferendo esercizi italiani e piccole botteghe del centro storico e delle frazioni. I colossi mondiali non hanno bisogno della nostra carità perché nonostante la pandemia hanno continuato a fare soldi come sempre pagando tasse ridicole in altri paesi. Al contrario i nostri commercianti sono in ginocchio e gli aiuti di questo Governo si sono rivelati ancora una volta insufficienti a far fronte all’emergenza”.
“Siamo da sempre contro iniziative consumistiche come il Black Friday – il punto di vista di Gioventù Nazionale Rovigo – che hanno solo lo scopo di indurre la popolazione a comprare per lo più cose di cui non hanno bisogno, ma crediamo anche che in questo particolare momento si possa sfruttare l’occasione per dare un contributo reale a chi sta soffrendo per primo sulla propria pelle la crisi economica scaturita dalla pandemia. Gioventù Nazionale Rovigo è da sempre, e continuerà ad esserlo, al fianco di tutti gli italiani. Aiutiamo la nostra gente!”