Colpo di scena ieri, nell’ambito del processo di Banca Popolare di Vicenza, in liquidazione, che, tramite i suoi legali, ha chiesto di essere sollevata dai danni che potrebbero derivare dalle richieste delle parti civili, presentando la richiesta di improcedibilità, sulla quale ora dovrà decidere il Tribunale.
Inutile dire che la richiesta ha scatenato lo sconcerto e la protesta da parte degli avvocati delle parti civili, anche in considerazione del fatto che, oltre a giungere tardiva, perché ampiamente fuori termine, viene giudicata totalmente fuori luogo. Gli avvocati Luigi Ravagnan e Paolo Ciccotto, che hanno subito chiesto il rigetto, hanno fatto sapere di considerare la richiesta irrispettosa nei confronti degli investitori e priva di argomentazioni valide.
Il processo intanto, si sta avviando verso la conclusione, prevista entro la prossima primavera, dato che è già stato fissato tutto il calendario delle udienze. La prossima sarà quella del 5 novembre, quando dovrebbe comparire in aula Girolamo Stabile, finanziere dei fondi Optimum, arrestato nell’ambito dell’inchiesta sulla Popolare di Bari.