“Marco Zennaro è stato scarcerato. Una notizia positiva. Ora attendiamo gli sviluppi dei contenziosi a suo carico e continuiamo a lavorare insieme a Palazzo Chigi perché torni al più presto in Italia. Grazie al premier Mario Draghi per l’interessamento decisivo”. Così il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro commenta su Twitter la scarcerazione dell’imprenditore veneziano detenuto da oltre due mesi a Khartoum, a causa di una controversia commerciale.
#MarcoZennaro è stato scarcerato!
Una notizia positiva.
Ora attendiamo gli sviluppi dei contenziosi a suo carico e continuiamo a lavorare insieme a @Palazzo_Chigi perché torni al più presto in Italia.
Grazie al premier Mario Draghi per l’interessamento decisivo.@comunevenezia pic.twitter.com/82UtzQly93— Luigi Brugnaro (@LuigiBrugnaro) June 14, 2021
Dopo 70 giorni di infermo Zennaro è finalmente lontano dal carcere sudanese (nel quale era imprigionato con altre persone), attualmente è agli arresti domiciliari in un hotel, in attesa che venga chiarita la sua posizione e possa tornare in possesso dei documenti per il rimpatrio.