Il 7 ottobre parte la campagna vaccinale in Veneto con la decisione ufficiale che è stata presa dalla Regione. Tutte le informazioni.
Si tratta di un evento importante soprattutto per le categorie più fragili, ma non soltanto anche per chi vuole tutelare la salute dei suoi cari.
Il Veneto è pronto a fronteggiare quella che sarà una delle stagioni più fredde degli ultimi anni, come evidenziano le previsioni metereologiche. È stata già messa in piedi una campagna vaccinale che va seguita con grande attenzione a fronte delle varie categorie che riguardano lo stato di salute e l’età delle persone. Il tutto inizierà, come anticipato, il prossimo 7 ottobre.
L’obiettivo è quello di fronteggiare i più comuni virus influenzali oltre al Covid-19. Questi virus inizieranno a circolare in maniera costante nella seconda metà di ottobre con il rigido calo delle temperature. L’avvio è stato anticipato per la campagna rispetto alle scorse annate, per via proprio di questo allarme che prevede un freddo decisamente più penetrante rispetto agli ultimi anni.
La campagna in questione partirà con due vaccinazioni alle persone con oltre 65 anni. Dalla seconda metà di ottobre si potranno vaccinare tutte le persone appena arriverà il via libera soprattutto per i più giovani. Andiamo a scoprire ulteriori informazioni in merito a questo evento di grande portata.
In merito alla campagna vaccinale arriva la comunicazione della Direzione Prevenzione della Regione Veneto. Questa campagna permetterà di evitare che le persone siano costrette ad andarsi a curare in pronto soccorso, sperando di ridurre i disagi alla popolazione e soprattutto il numero di ricoveri per influenza e Covid che potrebbero togliere posto ad altre categorie di malati.
Il 26 ottobre e il 9 novembre sarà il momento di due giornate Open Day in cui saranno dedicate sedute vaccinali per tutte le ULSS della Regione, dando a molti la possibilità di vaccinarsi. Per effettuare la scelta sarà possibile fare tutto l’iter andando a chiedere tutto direttamente al Medico di Medicina Generale, al Pediatra di Libera Scelta o direttamente all’interno delle farmacie aderenti.
Sarà inoltre possibile prenotare il vaccino attraverso l’indirizzo “prenotavaccino.regione.veneto.it”. Inoltre saranno disposte delle campagna specializzate per cercare di sensibilizzare le persone su un argomento che è diventato fonte di polemica e discussione soprattutto in seguito alla Pandemia da Coronavirus e il conseguente vaccino che porta dietro a numerosissime notizie false che hanno scosso l’opinione pubblica e alimentato l’umore dei no-vax.
Aumentano ancora le tsse: stavolta la stangata è pesante, 300 euro in più Ogni anno…
La serie cult sugli 883 sta spopolando e ha avuto grande successo. Eppure al regista…
I tuoi figli possono imparare la matematica giocando come in un famoso video che spopola…
Aumenta il costo dei beni e si riduce il potere d'acquisto: cittadini italiani nei guai,…
Nuovo bonus previsto dallo Stato per determinate categorie che hanno almeno un figlio a carico:…
Di recente è stata eletta l'influencer più popolare d'Italia: sapete quanto guadagna? O almeno quanto…