Dopo le rilevazioni dell’Ivass e della Consob, il presidente dimissionario di Cattolica, Paolo Bedoni, è stato convocato, insieme ai vertici dell’Assicurazione, in Commissione banche. “Convocazione doverosa” dice l’On. Massimo Ferro, parlamentare di Forza Italia, per verificare la congruità delle azioni e delle iniziative dell’ex numero uno di Cattolica.
Come ci spiega l’On. Ferro “la questione è delicata perchè parliamo di una realtà quotata in borsa, quindi ci muoveremo dopo che Ivass e Consob avranno fatto le dovute verifiche. A quel punto – continua – acquisiremo la documentazione prodotta e procederemo con le audizioni e l’inchiesta”.
L’On. Ferro ci tiene a specificare che: “Ad oggi non abbiamo ancora una data per la convocazione, anche se possiamo immaginare sia tra marzo e aprile, e di certo prima della fine del mandato da presidente di Bedoni. Non è stato inoltre ancora definito un oggetto di inchiesta quindi bisogna evitare azioni che potrebbero turbare il mercato”.
Intanto all’interno di Cattolica si continua a lavorare per affrontare le sfide più urgenti: la prima la scelta del nuovo cda, poi l’aumento di capitale da 200 milioni da completare entro metà anno e non per ultimo il piano di risanamento chiesto dall’Ivass.
L.M.