La compagnia aerea Ryanair ha lanciato una nuova rotta estiva da Verona a Manchester, operativa due volte alla settimana a partire da luglio, come parte integrante dell’operativo per l’estate 2021 sul mercato italiano. Il Direttore Commerciale di Ryanair, Jason Mc Guinness, ha detto: “Mentre i programmi di implementazione delle vaccinazioni continueranno nei prossimi mesi e con la stagione estiva alle porte, siamo lieti di annunciare questa nuova rotta da Verona a Manchester”.
E ha continuato spiegando: “I clienti Ryanair possono ora prenotare la loro meritata pausa estiva con la certezza che se i loro piani dovessero cambiare, possono spostare le date di viaggio due volte senza pagare il supplemento di cambio volo fino alla fine di ottobre 2021, e pagando solo l’eventuale differenza di prezzo tra il volo originale ed il nuovo volo”.
Commenta il risultato anche l’amministratore delegato del Catullo, Monica Scarpa: “Il nuovo volo su Manchester di Ryanair costituisce un importante segnale di rilancio del traffico del Catullo e si aggiunge alle altre 10 destinazioni collegate dalla compagnia irlandese nell’attuale stagione estiva. In questi mesi con Ryanair abbiamo portato avanti un costante lavoro propedeutico alla ripresa ed è una soddisfazione poterne ora cogliere i risultati”.
Ma mentre Verona torna, lentamente e non senza polemiche, alla normalità, l’attenzione di tanti politici veneti si concentra ora sull’altro partner del Catullo, l’aeroporto di Brescia – Montichiari, sempre gestito da Save: “È notizia dell’ultima ora che i lavori di smantellamento del terminal passeggeri (che diventerà un magazzino) sono iniziati e che Montichiari diventerà uno scalo solo cargo. E i passeggeri? No grazie, SAVE non è stata in grado di portare un solo volo passeggeri, un charter, neanche un….dirottamento aereo. Quindi che ci facciamo con un terminal passeggeri? Beh, semplice, lo togliamo”. A dirlo il consigliere regionale del gruppo misto, presidente di Vale Verona, Stefano Valdegamberi. Per il momento da Save non è giunta alcuna replica.