Il tratto di autostrada A4 fra Portogruaro e Latisana stava finalmente per tornare operativo al 100% quando un nuovo incidente ne ha imposto la chiusura. Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo.
Ieri quel tratto di autostrada è stato chiuso in entrambe le direzioni, a causa di un mezzo pesante – una cisterna – che ha preso fuoco. Autovie Venete – informa una nota della società – ha disposto la chiusura dell’entrata di Latisana verso Venezia e dell’allacciamento A4/A28 in direzione Trieste.
E questa mattina alle 5,30, sullo stesso tratto in direzione Venezia, è stato chiuso anche lo svincolo di Latisana. La causa è un incidente: l’autista di un mezzo pesante che trasportava polli ha perso il controllo del veicolo urtando i new jersey e perdendo parte del carico. Gli animali sono stati recuperati e sono in corso le operazioni di pulizia del manto stradale.
Disagi si sono registrati anche nel tratto precedente a tre corsie tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, sempre in direzione Venezia, dove un altro mezzo pesante ha perso il carico di granaglie. Sul posto il personale della manutenzione di Autovie per sgomberare gli ostacoli dalla corsia di marcia.