Comincia oggi nella sede del CUOA ad Altavilla Vicentina, il Festival Città Impresa, nato nel 2008 con l’intento di organizzare un dibattito sullo sviluppo delle imprese e del territorio.
In questa tredicesima edizione, a causa del dimezzamento dei posti disponibili, è stata organizzata una nuova formula, definita Live&Social, per trasmettere attraverso i canali digitali, permettendo così a tutti di collegarsi.
I lavori saranno diretti da Raffaella Polato, inviata speciale del Corriere della sera, che attraverso un campione di cinquanta imprese cosiddette “Champions”, selezionate dal Centro Studi Italypost, racconterà come sono riuscite ad uscire dalla precedente crisi del 2008. Dario Di Vico, del Corriere della sera, intervisterà Emma Bonino, Romano Prodi e Paolo Gentiloni.
Sono previsti una trentina di Incontri e 120 Relatori, tra i quali: Vittorio Colao, Alberto Bombassei, Luciano Fontana, Lucia Aleotti, Angelo Panebianco, Gaetano Manfredi, Maria Cristina Piovesana, Alessandra Sardoni, Lorenzo Bini Smaghi, Veronica De Romanis, Pietro Ichino e Francesco Giavazzi.
Il tema di quest’anno è tutto incentrato sulle strategie da mettere in atto per tornare a crescere, partendo dal Capitale umano.