Comune di Treviso, Ryanair e Consorzio di Tutela del Prosecco Doc insieme in una campagna per il rilancio economico, turistico e commerciale del territorio. Il progetto, presentato questa mattina nella Sala degli Affreschi di Palazzo Rinaldi, intende sostenere la fase di ripresa dei flussi turistici e della riapertura dopo le restrizioni determinate dalla fase acuta della pandemia attraverso un piano di comunicazione e marketing capace di attirare in Città visitatori provenienti da tutta Europa.
L’aeroporto “Canova” di Treviso, prima destinazione di un volo Ryanair nel 1998 e dal 2021 quindicesima base italiana della compagnia irlandese, rappresenta infatti uno scalo strategico e dall’enorme potenziale per valorizzare dal punto di vista turistico e commerciale Treviso, le sue eccellenze paesaggistiche, artistiche e architettoniche e i prodotti tipici del territorio.
La campagna avrà come protagonisti, oltre al Comune di Treviso e Ryanair, la più grande compagnia aerea d’Europa, il Consorzio di Tutela Prosecco DOC, partner prestigioso noto in tutto il mondo per le iconiche bollicine, che ha voluto supportare concretamente il piano di marketing come già avvenuto in occasione di festival e mostre organizzate in Città.
Il progetto, della durata di quattro mesi (da fine luglio a fine novembre), interessa undici Paesi (Italia, Francia, Belgio, Spagna, Irlanda, Regno Unito, Germania, Israele, Polonia, Danimarca, Lettonia) ed è incentrato sulla promozione dei monumenti e delle attrazioni principali di Treviso, le eccellenze enogastronomiche e le opportunità offerte dalla Città (turismo ciclabile, mobilità slow, degustazione dei prodotti tipici).
Gli utenti verranno raggiunti mediante “call to action”, contenuti, e-mail e link a pagine dedicate alla destinazione, inclusi articoli e consigli di viaggio nella piattaforma “Try Somewhere New” integrata nel sito web di Ryanair, comunicati stampa e condivisioni sui canali social.
Grazie ai canali di Ryanair, tra cui il sito web – con oltre 600 milioni di visite all’anno – e un importante database, sarà possibile stimolare la domanda e le prenotazioni promuovendo la destinazione e le esperienze fruibili a Treviso e provincia.La campagna prevede un investimento da parte del Comune di Treviso di 110mila euro, attraverso il quale si vuole dare impulso al settore produttivo, con particolare riguardo alle categorie più colpite dalla pandemia (attività commerciali, servizi di ristorazione e di prossimità, imprese produttrici).
“Questa campagna rappresenta un valore aggiunto per la Città e il coronamento del legame fra Treviso e Ryanair – dice il sindaco di Treviso Mario Conte -. Siamo inoltre felici che il Consorzio del Prosecco DOC abbia voluto sostenere questo progetto che unisce simbolicamente le meraviglie e le eccellenze per dare slancio al commercio, al turismo e alla valorizzazione del nostro patrimonio artistico”.