“Immagini dal futuro, sette conversazioni per costruire il cambiamento”, è questo il titolo del nuovo progetto di Confartigianato Imprese Padova, nato per fornire agli imprenditori nuove chiavi di lettura dei cambiamenti che stiamo vivendo.
Il primo appuntamento si terrà domani, giovedì 17 dicembre dalle 18,30, in modalità online, e si parlerà di geografia del cambiamento insieme a Giuseppe Bettoni, docente di Geopolitica all’Università di Roma “Tor Vergata”. Tra i temi che saranno trattati, il Covid come elemento rivelatore dello stato del pianeta, le nuove forme di socializzazione, la tecnologia, i nuovi spazi personali ed urbani.
Immagini dal Futuro nasce per favorire la creazione di nuovi orizzonti di ispirazione per le imprese (attraverso tematiche non convenzionali e di riflessione), in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, orientando una modalità di pensiero resiliente, per gestire e vivere il cambiamento e non subirlo.
Sono molte le collaborazioni professionali attivate con autorevoli relatori in settori innovativi che attraverso il loro intervento, forniranno contenuti per una lettura dei fenomeni più dinamica, orientata alle soluzioni future.