Il Presidente di Confindustria Vicenza Luciano Vescovi in merito all’annuncio di ieri sera del Presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi, esprime il suo sostegno al nuovo esecutivo.
“Un Presidente della Repubblica verso il quale abbiamo stima infinita ha scelto una persona eccezionale come Draghi per guidare un Governo che è chiamato a prendersi delle responsabilità che faranno la storia vera di questo Paese, nel bene o nel male. Siamo felici che una persona come lui abbia sciolto la riserva con esito positivo e che, finalmente, abbia popolato il Governo con delle figure tecniche di primissimo piano, persone competenti e con eccellenti curriculum che ne certificano la qualità. Noi cittadini e parti sociali dobbiamo continuare ad impegnarci a fare la nostra parte per il bene del Paese”.
Proprio la settimana scorsa il presidente della Confindustriavicentina aveva condiviso una lettera aperta nella quale aveva scritto: “Serve uno scatto di dignità da parte delle persone che, nella società civile, hanno senso di responsabilità. E guardo alle associazioni imprenditoriali, ai sindacati, all’università, alla scuola – con il coinvolgimento necessario e fin’ora dimenticato degli studenti – e al terzo settore. È finito il tempo degli schiamazzi e delle rivendicazioni di parte e di retrobottega: dobbiamo metterci insieme, fare sintesi, fare tutti un passo indietro e dare, tutti, un contributo in base alle rispettive competenze e capacità, con lo stesso spirito della Costituente”.