Fondazione Cortina 2021 ha lanciato “Cortina2021 Official App”, per permettere di vivere la grande avventura dei Mondiali, a 360 gradi, da casa propria. Una piattaforma digital, che sfrutta le potenzialità dei diversi “device”, Pc, tablet o cellulare, come elemento centrale per informare e coinvolgere gli utenti, grazie a contenuti in grado di accrescere il livello di interazione.
Sarà così possibile seguire la cronaca live delle gare; assistere ai dietro le quinte e partecipare in live streaming alle conferenze stampa post-gara, con l’opportunità di porre delle domande anche ai vincitori delle gare, tramite la piattaforma di live chatting. È prevista anche una sezione dedicata ai giochi e al divertimento, che permetterà agli utenti di mettersi alla prova sulle proprie conoscenze sul mondo dello sci e sulla storia delle competizioni iridate, attraverso contest e quiz, con vincite immediate.
Attraverso l’App sarà possibile programmare anche spostamenti in “smart mobility”, perché è stata dedicata grande attenzione alla mobilità, sempre in versione digital, in sinergia tra Fondazione Cortina 2021, Cav, Almaviva, Targa Telematics e Park for fun. La bella notizia è che, terminato l’evento mondiale, il sistema di infomobilità sarà lasciato “in eredità” a Cortina, per lo sviluppo locale.
Così, a poche settimane dall’inizio dei Campionati del Mondo di sci alpino Cortina 2021, che si svolgeranno tra il 7 e il 21 febbraio, viene attivata quest’importante struttura digitale, che permetterà a milioni di appassionati di tutto il mondo di seguire le gare di sci, da remoto, ma come se fossero in pista.
Inoltre, per tutti i patiti della neve, sarà anche possibile seguire la preparazione delle piste, grazie a tutta una serie di web cam, posizionate lungo il tracciato delle gare.