Esce oggi la seconda edizione della guida gratuita A Cortina con Fido, realizzata da Cortina4Pets, con il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo e promossa da La Cooperativa di Cortina.
Tante le informazioni utili per i turisti che non rinunciano alla compagnia del loro amico a quattro zampe in vacanza: le escursioni più adatte, i rifugi con Doggy Bar dedicato, i consigli per la salute del proprio cane, e le regole da non dimenticare per il rispetto della fauna locale.
La guida è disponibile a titolo gratuito presso La Cooperativa di Cortina, l’Info Point, e alle partenze degli impianti di risalita aderenti all’iniziativa: qui, ad attendere cani e padroni, in omaggio una porzione di croccantini Monge, main sponsor dell’iniziativa.
Ma non finisce qui: Cortina d’Ampezzo presenta quest’estate un nuovissimo progetto realizzato in collaborazione con l’Associazione Albergatori e dedicato proprio agli ospiti a quattro zampe, che punta ad un’accoglienza trasversale e organizzata in un percorso migliorativo che guarda al futuro.
Nascono infatti i Cortina Pet Lovers Hotel, identificati con piccole icone di zampe a seconda del tipo di servizio offerto, già pronti per ospitare animali domestici nella stagione in corso.
Il culmine del programma Pet Friendly estivo della località si svolge infine il 26 agosto, giornata mondiale del cane, per offrire ad ospiti e residenti un momento di condivisione, informazione e amore per i loro cuccioli.
Quest’anno, oltre alla presenza di esperti del settore a disposizione gratuita per consigli e suggerimenti, si terrà l’esame per il rilascio del brevetto CAE 1 – Cane buon cittadino rilasciato dall’Enci. A breve on-line un videocorso con gli esercizi da praticare per ottenere il brevetto e le modalità d’iscrizione all’esame.
Continua l’evento nel pomeriggio in Piazza Dibona con vari interventi, testimonianze e omaggi ai partecipanti.