Dove fuggire via da stress e caos in Veneto: qui potrai finalmente rilassarti

Per un weekend all’insegna dell’assoluto relax ci sono alcuni posti nel Veneto che poche persone conoscono: via dallo stress subito.

Se siete alla ricerca di posti remoti e meravigliosi allora non potete saltare queste tappe nel Veneto. In luoghi lontani dal caos e poco gettonati dai turisti ci sono bellezze che meritano di essere viste e che soprattutto vi faranno vivere un’esperienza di totale relax.

Dove fuggire via da stress e caos in Veneto
Dove fuggire via da stress e caos in Veneto: qui potrai finalmente rilassarti (venetoreport.it)

Il Veneto è una delle regioni più turistiche di Italia infatti oltre alle mete famose come Venezia, Verona e Jesolo, offre anche tantissimi luoghi nascosti immersi nelle montagne. Posti incantevoli in cui si può vivere una vacanza lontano dalle mete più gettonate e caotiche e in cui si possono scoprire gioielli della natura inesplorati: le tappe imperdibili sono solo a pochi passi dalle città.

Cosa visitare nel Veneto? I posti nascosti in cui potersi rilassare

Nella valle a ovest del Veneto, nei pressi del lago di Garda, esiste un posto remoto in località Sommaville di Brenzone. Si tratta di un macigno sospeso tra le pareti di un canyon e si chiama Balot Tacà Via. Questo luogo suggestivo e poco famoso è raggiungibile solo con un percorso tra i boschi, attraverso per i 1 km il torrente. Per salire su in cima c’è poi una scala di due metri, ma la vista vale veramente lo sforzo perché resterete incantati. Chiaramente è da sconsigliare la stagione delle piogge per nona vere problemi con il torrente, ma anche con gli scivolamenti.

Veneto: qui potrai finalmente rilassarti
Cosa visitare nel Veneto? I posti nascosti in cui potersi rilassare/Foto IG discoveraltogarda (venetoreport.it)

Se siete invece alla ricerca di un luogo totalmente solitario allora dovete fare assolutamente un passaggio al borgo abbandonato di Campo. Si tratta di un paesino che si raggiunge a piedi dalla zona di Brenzone. Qui le case sono tutte arroccate lungo la montagna e il paesaggio per raggiungerle permette una vista meravigliosa sul lago di Garda. Per gli amanti del magico e del misterioso imperdibile è una tappa sull’altopiano di Asiago. Qui c’è una roccia decisamente anomala a picco sulla Val d’Astico. In passato veniva ritenuta il vertice di un triangolo magico collegato con altri due altari presenti sull’altopiano. Per questo motivo venivano svolti riti pagani che ancora oggi rendono la zona suggestiva.

Decisamente magnifica è la Valle dei Mulini, una zona in provincia di Vicenza, a Mossano, dove oltre un secolo fa venne creata una perla rara: una casa con mulino circondata dalla vegetazione. Una costruzione che rappresenta una meta ideale per chi vuole vistare un luogo poco gettonato, ma unico al mondo, in cui trascorrere ore piacevoli dopo la visita godendosi magari un ricco pic nic proprio in riva al torrente.

Gestione cookie