Fedez, ecco perché ha lasciato (davvero) l’Italia

Anche se non ha detto molto, Fedez da diversi giorni ha lasciato l’Italia: ma cosa si nasconde dietro la sua decisione? Tutta la verità.

Assente dai social per un lungo periodo, Fedez è riemerso su Instagram per annunciare un cambiamento significativo: ha lasciato l’Italia in direzione New York. Dopo una calda estate in Sardegna, dove è stato protagonista tra after e festini, e un acceso dissing con Tony Effe, sembrava che il rapper di Rozzano avesse ritrovato la sua identità. Era tornato a essere il giovane artista che i fan avevano sostenuto fin dall’inizio, le cose però sono precipitate da un momento all’altro lasciando tutti di sasso.

Fedez perché ha lasciato l'Italia
Fedez da qualche giorno non è più in Italia – (Foto ANSA) – Venetoreport.it

C’è stata infatti un’assenza che ha colpito: il 15 ottobre, Fedez ha compiuto 35 anni, ma ha scelto di festeggiare nel più completo silenzio sui social. Ovviamente avrà passato la giornata con le persone che più ama, in particolare dai figli, ma a differenza dei passati compleanni, non ha condiviso nulla con i suoi follower, preferendo mantenere la privacy che ha rotto solo per annunciare ai suoi fan di aver preso una decisione importante, ma chissà se sarà temporanea oppure permanente.

Fedez dice addio all’Italia e se ne va a New York

Ma perché Fedez ha deciso di trasferirsi a New York? La sua prima story su Instagram non lasciava dubbi: un jet privato in direzione della Grande Mela. Da lì, ha continuato a postare immagini, tra cui un selfie davanti allo specchio e una foto della Statua della Libertà.

Fedez perché ha lasciato l'Italia
In questo momento Fedez si trova a New York – (Foto ANSA) – Venetoreport.it

La vera ragione di questa fuga potrebbe risiedere in alcune strofe di “All My Life” di Lil Durk, che ha condiviso nelle sue stories: “Hanno cercato di buttarmi giù. Ho deciso che dovevo smettere, ma i media mi hanno chiamato minaccia”. In un altro passaggio dice: “Mi sono seduto con il sindaco e i politici, sto cercando di cambiare l’opinione pubblica. Non si può più incolpare il mio passato, vengo dalle macerie. Alcuni dicevano che non sarei mai stato una superstar, ma io so di essere diverso (no, no, no). Sono la voce, ma il sistema non mi ha dato una scelta. Conosco alcune persone che non sono ancora state coinvolte“.

Queste parole lasciano intuire che Fedez potrebbe aver deciso di cambiare aria proprio a causa di una serie di indagini di grande rilievo pubblico che lo hanno recentemente coinvolto e visti i mesi complicati (di indagini non ne sono mancate dopo la questione beneficenza) forse ha pensato che l’unica soluzione da prendere fosse lasciare Milano.

Gestione cookie