La giunta comunale ha approvato la variazione di bilancio, pari a 5.300 euro, che consente l’attivazione del servizio supplementare del trenino turistico Ted per il percorso del centro storico durante tutto il periodo estivo.
In base alla convenzione siglata con il Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi, il trenino sarà attivo nei seguenti giorni e orari:
- ogni martedì, venerdì, sabato e domenica dalle 09.30 alle 12;
- ogni venerdì, sabato e domenica dalle 18 alle 21.
Saranno inoltre attivate delle corse supplementari il 27 luglio, l’11 agosto e in una terza sera di agosto da definire.
Per quanto riguarda il percorso, il trenino partirà dai parcheggi di Prà del Moro per poi immettersi in via Marconi, raggiungere via Tezze, percorrere via XXXI ottobre, salire lungo via Mezzaterra e fermarsi in piazza Vittorio Emanuele II (piazza Maggiore), dove è stabilita la fermata. Il trenino tornerà poi in Prà del Moro scendendo lungo via Luzzo, via Borgo Ruga , via Marescalchi e via Marconi.
“Abbiamo inteso potenziare il servizio oramai conosciuto e consolidato del trenino turistico TED per due ordini di ragioni, sottolinea il sindaco di Feltre Paolo Perenzin. Da un lato, spiega il primo cittadino, potenziare l’offerta turistica di accesso al centro storico in corrispondenza del periodo di maggior afflusso turistico, anche in relazione agli eventi che interessano in queste settimane la cittadella; in secondo luogo, in considerazione del periodo di chiusura degli ascensori in concomitanza con i lavori del belvedere, fornire ai cittadini una soluzione di mobilità alternativa per l’accesso al centro storico. Ringrazio il Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi, che anche in questa occasione ha dimostrato le consuete disponibilità e collaborazione”, conclude il sindaco.