Sabato 26 settembre alle 21 al Teatro ai Colli arriva lo spettacolo “La volta che ho pensato di diventare matto”; protagonisti della serata Massimo Cirri, nota voce del programma di Rai Radio2 Caterpillar e Mirko Artuso, regista, attore e direttore artistico del Teatro del Pane. Al centro dello spettacolo riflessioni, musica, monologhi, letture e racconti che descrivono la loro esperienza con la follia.
Lo spettacolo inaugura il Festival PH+ promosso dal Bel Teatro, che per due giorni porta a Padova, in concomitanza con Solidaria, una riflessione sul binomio normalità-diversità e sul tema dell’inclusione sociale.
Domenica 27 settembre il festival si sposta al Centro Culturale San Gaetano con lo spettacolo di clownerie e bolle di sapone per bambini e adulti “Il Viaggio di Gigio e Bagigio” (ore 15) e con il laboratorio di improvvisazione teatrale “Storie in Aria” (ore 19) con CambiScena e associazione Eiteam.
PH+ è il progetto triennale promosso dall’Associazione Bel Teatro e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2017, finalizzato alla promozione, alla conoscenza e diffusione della creazione artistica, attraverso lo sviluppo delle attività teatrali, in ambiti di disagio fisico, sociale e psichico.