Due nuovi imperdibili appuntamenti proposti dal Comune di Feltre si aggiungono al ricco calendario già presentato, per una stagione estiva animata da artisti ed eventi di grande richiamo. Alle serate già annunciate con Moni Ovadia (25 giugno, piazza Maggiore), Giuseppe Giacobazzi (10 luglio, Pala Feltre), Murubutu e Claver Gold (24 luglio, piazza Maggiore) si aggiungono i concerti di Francesca Michielin e Raphael Gualazzi.
La cantautrice veneta – che ha reso note oggi le date del proprio tour estivo – si esibirà martedì 27 luglio in Piazza Maggiore. Francesca Michielin è una delle artiste più complete ed interessanti del panorama musicale attuale. Cantautrice e polistrumentista, nel 2016 arriva seconda a Sanremo con “Nessun grado di separazione” (2 dischi di platino) e rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest. Nella sua carriera ha collaborato con le firme più importanti della nuova scena musicale italiana e con le sue live performance, da ultima “Spazi Sonori”, ha calcato i palchi dei principali Club italiani e le line up dei più importanti Festival dell’estate. Ha all’attivo cinque album e a marzo 2021 è tornata sul palco dell’Ariston per la 71° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Chiamami per nome” in coppia con Fedez, arrivando al secondo posto.
Raphael Gualazzi arriverà invece mercoledì 11 agosto. Classe 1981, Gualazzi è uno dei grandi talenti della musica italiana all’estero. Dal trionfo in Francia di “Reality and Fantasy” (in vetta all’airplay e alle classifiche digitali) alla consacrazione all’Eurovision Song Contest dove conquistò il secondo posto, Gualazzi non ha smesso di essere apprezzato dal pubblico di tutto il mondo.
Cantautore, compositore, arrangiatore, musicista e produttore, Raphael ha sempre sperimentato diversi generi musicali, dando vita ad uno stile personalissimo, tra stride piano, jazz, blues e fusion. Cinque album all’attivo e tre Ep in Italia, Gualazzi ha pubblicato in tutto il mondo. Nel 2020 ha partecipato al festival di Sanremo con il brano “Carioca”, che ha anticipato l’uscita del suo ultimo album “Ho un piano”. Gualazzi ha composto anche per la tv e per il cinema.
In questo tour Gualazzi ripercorrerà la sua carriera tra brani del suo repertorio e reinterpretazioni di chicche e standard del blues/soul internazionale.
Gli appuntamenti con la Michielin e Gualazzi sono organizzati da Scoppio Spettacoli; un terzo concerto, previsto sempre in piazza Maggiore, verrà annunciato nei prossimi giorni. I biglietti sono disponibili su VivaTicket.com e presso Scoppio Spettacoli. Tutte le informazioni sono disponibili su www.visitfeltre.info e www.scoppiospettacoli.it .