Giovanni Floris, chi è la bellissima moglie e che lavoro prestigioso fa

Giovanni Floris ha una moglie bellissima ma non tutti sanno chi è e cosa fa nella vita la splendida compagna.

Il conduttore televisivo ha conosciuto la sua compagna di vita ai tempi dell’università, si tratta infatti di un’unione storica, i due hanno costruito una bellissima famiglia anche grazie alle passioni comuni che hanno potuto condividere.

Giovanni Floris, chi è la bellissima moglie
Chi è la moglie di Giovanni Floris e che lavoro fa (venetoreport.it) Foto Ansa

Il ritorno sul piccolo schermo di Floris con DiMartedì apre la stagione televisiva di La7, in particolare con un cult di politica e attualità. Non tutti sanno che il giornalista in realtà ha lavorato alla sigla del programma proprio con sua moglie, Beatrice Mariani.

Chi è la moglie di Giovanni Floris e che lavoro fa

I due frequentavano da giovani Scienze Politiche alla LUISS di Roma, dopo pochi anni è arrivato il matrimonio e poi i figli, Valerio e Fabio. I due quindi sono stati accomunati proprio dalla passione per la scrittura. Floris e Mariani hanno pubblicato molti libri, hanno riscosso grande successo e intanto costruito una famiglia da sogno.

moglie Floris che lavoro prestigioso fa
Che lavoro fa la moglie di Floris (venetoreport.it) Foto Ansa

Beatrice Mariani, compagna e moglie del giornalista e conduttore, è nata a Roma, classe 1967, ha sempre avuto la passione per la scrittura sin da giovanissima e ha studiato dapprima al liceo classico e poi dopo la maturità a Scienze Politiche con indirizzo economico. Qui è avvenuto il loro romantico incontro, tra loro c’è stata subito la scintilla.

Tuttavia sono ben pochi i dettagli privati che si conoscono della coppia dal momento che questi non hanno rivelato mai molto della loro famiglia ma si sono sempre concentrati unicamente sul lavoro. Sappiamo che la donna ha svolto lavori di grande spessore anche in Fondazioni e Istituti importanti. Ha scritto libri di grande successo e ha collaborato anche con suo marito.

Proprio Floris ha detto sulla sigla, “Ci è piaciuta perché mette insieme musica familiare e temi sociali, soprattutto quello del lavoro”. Questa è ispirata infatti al canto tipico dei minatori americani, quindi sull’idea di fatica e di lavoro quotidiano. Floris oggi ha un programma di successo ma ha fatto tantissima strada, lavorando come giornalista, scrittore, saggista, autore televisivo, da Ballarò su Rai 3 al lavoro di corrispondente Rai negli Stati Uniti d’America.

Il suo passaggio su La7 risale al 2014, quando chiude con la Rai e passa all’altra Rete con cui inizierà una grande collaborazione. Una vita ricca sia dal punto professionale che personale, come dimostrano i fatti e gli eventi, anche se poco noti al grande pubblico.

Gestione cookie