Anziani in difficoltà e famiglie supportate dal “Centro di Ascolto Caritas” della Parrocchia rodigina di San Bartolomeo e dalla Comunità di Sant’Egidio, sono i destinatari dei prodotti alimentari e dei beni di prima necessità raccolti dagli agenti di commercio aderenti alla Confcommercio Provinciale di Rovigo.
Promotore della raccolta Francesco Tardivello presidente della Federazione degli agenti di commercio polesani (FNAARC) che spiega le motivazioni dell’iniziativa: “Diversamente dal passato quest’anno abbiamo voluto pubblicizzare questa iniziativa di solidarietà per dare un segnale a quelle categorie che, come gli agenti di commercio, sono stati pesantemente colpiti economicamente e professionalmente dalla pandemia. Anche in un momento difficile come l’attuale non dobbiamo dimenticare chi vive situazioni precarie e il pensiero di dare un piccolo aiuto ai più fragili renderà più sereno il Natale della nostra categoria”.
Le derrate alimentari e i beni di prima necessità sono stati consegnati ad Alessandra Barbini e a Marco Oggianu del progetto “Conta su di Noi” della Parrocchia di San Bartolomeo: “Un plauso e un ringraziamento agli agenti di commercio della Confcommercio di Rovigo che in un momento sicuramente di difficoltà hanno comunque pensato ai più fragili”. Sono le parole dei due mediatori di prossimità che in questi giorni stanno consegnando i prodotti ad anziani e famiglie in difficoltà e collaboreranno con la Comunità di Sant’Egidio nell’iniziativa “Natale per tutti” che si terrà il 25 dicembre.