Nelle piazze e davanti alle stazioni c’erano più agenti e giornalisti che manifestanti. Poche persone, al massimo qualche decina, hanno partecipato alle manifestazioni di protesta contro il Green pass nelle stazioni ferroviarie di varie città italiane, nel giorno in cui il certificato vaccinale diventa obbligatorio per viaggiare sui treni a lunga percorrenza.
Un’iniziativa No Vax che si è però rivelata un flop, anche secondo numerosi commenti pubblicati su ‘Bastadittatura!’, il gruppo di Telegram su cui nei giorni scorsi è rimbalzata la chiamata alla mobilitazione. “Qui ci sono solo giornalisti, io vado via. Grazie per la prossima volta non invitate proprio”, scrivono alcuni, seguiti da insulti e commenti sgrammaticati.
Lamorgese ringrazia le “forze di polizia per impegno la professionalità di tutti gli uomini e le donne delle forze di polizia nell’attività di prevenzione e di controllo del territorio svolta anche in giornate particolarmente complesse”.
Insomma la giornata della rivoluzione si è risolta in un nulla di fatto, perché in pochi davvero ci credevano o la motivazione non era poi così forte?