Sarà un Halloween diverso a causa delle restrizioni imposte dal rispetto della normativa anti-Convid19, ma non per questo meno divertente quello che animerà “virtualmente” Venezia e Mestre questo 31 ottobre. In programma ci sono due iniziative, organizzate dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela. La prima, dal titolo “Halloween Venice streaming party” vede protagonista Ca’ Pesaro, da poco riaperta al pubblico dopo gli importanti interventi di ripristino a seguito dell’acqua “granda”, con un evento che unisce musica e cultura. A Mestre, invece, va in scena l’ “Happy Halloween”, dedicata principalmente ai bambini.
Tornata alla normalità dalla metà di settembre, per Halloween Ca’ Pesaro ospita la musica del deejay veneziano Tommy Vee, con un dj set che accompagnerà i visitatori collegati alla pagina Facebook del dj , di “Venezia Unica” e della “Fondazione Musei Civici” in un tour virtuale alla scoperta delle bellezze della Galleria Internazionale d’Arte Moderna. L’appuntamento online è per sabato dalle 16.40.
L’interazione la farà da protagonista, invece, nell'”Happy Halloween” dedicato ai più piccoli, che si svolgerà in diretta televisiva su Televenezia (canale 71 del digitale terrestre) e in contemporanea streaming sui canali social “Le Città in festa”, “Venezia Unica” e “Fai Centro! Mestre Shopping District”.
Negli studi televisivi, dalle 15.45 di sabato, la presentatrice di Rai Gulp Silvia Lavarini e l’attore Giulio Canestrelli terranno compagnia al pubblico vestendo i panni di una famiglia “spaventosa”, in linea con la festa di Halloween. Il pomeriggio sarà arricchito da tanta animazione e musica e insieme ai due conduttori ci sarà anche un inviato speciale che dal centro di Mestre si collegherà con divertenti gag.
Anche in tempo di Covid vince la fantasia.