Il Veneto è una delle regioni più belle e visitate in Italia, ma non tutti conoscono davvero i posti più remoti e belli della regioni.
Ecco allora perché, per la varietà delle mete offerte, si presenta come la destinazione perfetta per una vacanza italiana. La maggior parte delle persone che si ritrovano in Veneto per trascorrere le vacanze, passa del tempo a Venezia e nelle zone limitrofe.
Ma il Veneto no è solo questo infatti ci sono tantissimi altri posti da scoprire e mete da esplorare per poter vivere appieno la regione: ecco di quali si tratta. Essere visitatori e non solo turisti è la chiave di volta per accendere la curiosità e la voglia di visitare posti anche meno conosciuti. In Veneto ad esempio in pochi conoscono tutte le destinazioni offerte dalla regione, che vanno dalle meravigliose spiagge ai centri sciistici delle Dolomiti.
Il Veneto è una delle regioni più belle di Italia: ecco i luoghi meno conosciuti
Una regione che ha una tale vastità, dal Mar Adriatico ai Monti Berici, non poteva che avere tantissime location da esplorare. E ce n’è per tutti i giusti. Per i più romantici imperdibile è la città di Verona, una piccola cittadina che ricorda molto Roma e che Romeo e Giulietta hanno reso celebre nel mondo. Il lago di Garda è ideale per accontentare gli amanti della natura e la presenza di Gardaland sicuramente contribuisce a rendere la vacanza perfetta per chi viaggia anche con i più piccoli.
La terra si contraddistingue anche per la presenza di numerosi vigneti che hanno reso celebre il Prosecco e il vino Valdobbiadene, oggi patrimonio mondiale dell’UNESCO. Gli appassionati delle bollicine non potranno fare a meno di visitarne uno tra i tantissimi vigneti e oasi naturalistiche presenti nella Vallevecchia, ad esempio. Una delle zone più note per gli appassionati è la quella del Prosecco, ovvero un insieme di colline che si trovano tra i comuni di Conegliano e Valdobbiadene dove, tra paesaggi mozzafiato e luoghi in cui è possibile degustare i prodotti tipici, la vacanza diventa una favola.
In Veneto però, come abbiamo anticipato, c’è spazio per tutti, anche per gli amanti del mare. Non mancano nella regione distese di chilometri di spiagge e stabilimenti balneari moderni che offrono divertimenti per adulti e bambini. Le più famose? Jesolo, Cavallino e Bibione. Zone in cui tra natura, cultura e divertimento, non si potrà che desiderare di aver fatto scelta più giusta. Chiaramente non può mancare anche una sosta nelle isole più note del Veneto: Burano e Murano, conosciute per le tradizionali lavorazioni del vetro soffiato e del merletto e per i colori che le rendono affascinati.
Per gli appassionati della montagna non può mancare una visita al parco delle Dolomiti di Belluno dove si può trovare un posto molto speciale: i Cadini del Brenton. Sono cavità naturali che esistono da centinaia di migliaia di anni e sono di una bellezza incantevole.