Il Gruppo Pedrollo – tra le aziende leader mondiali nella produzione di elettropompe – ha rilevato il 70% della Superior Pump, un’azienda statunitense di Minneapolis in Minnesota che produce pompe residenziali e commerciali con un fatturato di circa 60 milioni di dollari. L’azienda di San Bonifacio fa così il suo ingresso nel mercato Nordamericano.
È un’operazione di internazionalizzazione che, grazie a questa nuova partnership e ad altre due acquisizioni degli ultimi anni (la Gread Elettronica di Rovereto e la Panelli Pumps di Alessandria), punta a far crecere il fatturato del gruppo Pedrollo del 45%, passando dai 210 milioni del 2019 ai circa 300 milioni previsti per il prossimo anno.
“Questa operazione ci permetterà, partendo dal solido Dna imprenditoriale di entrambe le famiglie, di cogliere significative opportunità di crescita nel mercato nordamericano e, nel contempo, di creare sinergie in ogni ambito operativo: dalla condivisione del knowhow progettuale all’integrazione della rete commerciale; dal completamento della gamma di prodotti fino alla penetrazione commerciale in nuovi settori e paesi”, spiega Giulio Pedrollo, amministratore delegato del Gruppo.