Venerdì pomeriggio, parte della provincia di Verona è stata nuovamente colpita da un violento temporale che ha causato diversi danni: la frazione di Parona è rimasta quasi sott’acqua e a Bussolengo l’ospedale “Orlandi” si è allagato.
Pioggia battente e forti raffiche di vento hanno distrutto quello che il maltempo di domenica scorsa aveva risparmiato. Il Pronto soccorso dell’ospedale “Orlandi” e il parcheggio esterno erano diventati una piscina.
Anche in questa occasione l’intervento dei volontari, che sono arrivati da Castelnuovo del Garda, è stato tempestivo. Gli uomini si sono attivati per ripulire i locali dell’ospedale e le zone limitrofe dall’acqua.
“Anche questa sera la nostra Associazione è stata attivata per dare supporto alla Pac (Protezione Ambientale Civile) per l’allagamento dell’Ospedale Orlandi di Bussolengo. La squadra di Castelnuovo partita con 8 volontari muniti di spazzoloni e tira acqua in 3 ore è riuscita a ripulire parte dei locali allagati”.
Anche Parona, frazione di Verona, è stata investita dal maltempo e rivive il triste dramma dell’allagamento, finendo sott’acqua con numerosi danni e disagi per i residenti.