Precipitazioni sparse hanno interessato durante il weekend quasi tutto il Veneto e la neve ha fatto la sua comparsa anche sotto i mille metri. La pioggia si è abbattuta su Vicenza, mentre un forte vento ha spazzato Padova, dove un fulmine ha colpito un uomo che ora lotta tra la vita e la morte.
I temporali hanno interessato anche la Lombardia orientale, Friuli Venezia Giulia, con i più intensi tra Emilia Romagna e Toscana, tra le province di Firenze e Imola. Forti piogge anche al Centro, tra Lazio, Abruzzo e Molise, fino in Campania.
Con il maltempo, al Nord sono arrivati anche il freddo e la prima neve, che ha imbiancato le montagne dell’Alto Adige, accumulandosi fino a 30cm sulle Dolomiti. Le prime nevicate fanno sperare in un buona stagione invernale, ma purtroppo le incertezze per quanto riguarda la situazione sanitaria e le restrizioni restano tante e per il momento gli spazzaneve restano nelle rimesse. Inoltre le forti nevicate sulle Alpi, a 10 giorni dal passaggio del Giro d’Italia, fanno temere una tappa durissima.
Brutte notizie anche per i fan delle regate, dato che a causa delle condizioni meteo avverse nel Golfo di Trieste, il Comitato di regata, sulla base delle indicazioni della Capitaneria di Porto e sentita la Società organizzatrice, ha deciso di annullare la Coppa D’Autunno – Barcolana 52.