Il Sindaco Sergio Giordani, durante la consueta conferenza stampa di fine anno, ha lasciato intravedere la possibilità di una sua ricandidatura, nonostante nei mesi scorsi, avesse scartato l’ipotesi per motivi familiari. Le riserve non sono ancora state sciolte anche in considerazione del fatto che, in questo momento i Padovani, più che di politica, hanno bisogno di capire come affrontare l’emergenza sanitaria e la crisi, che ne è derivata.
Ricordando il periodo in cui era alla presidenza del Calcio Padova, Giordani ha voluto citare una frase dell’allora direttore sportivo, Piero Aggradi, che ripeteva spesso che, “per fare le cose per bene, bisogna cambiare il meno possibile e dare la massima continuità alla squadra, e aveva sicuramente ragione” ha affermato, lasciando così intravedere una sua ricandidatura alle amministrative del 2022.
“Nel prossimo anno e mezzo, abbiamo un sacco di altre cose da fare. E, se non riusciremo a farle tutte, vorrà dire che ci prenderemo ancora un po’ di tempo”, ha poi aggiunto sorridendo. Tra le tante cose, ci sono soprattutto le due nuove linee di tram, la Stazione-Voltabarozzo, i cui cantieri dovrebbero partire alla fine del 2021 e la Chiesanuova-Ponte di Brenta, da allungare, da una parte, fino a Rubano e dall’altra, fino a Vigonza. Inoltre come ha voluto sottolineare il Sindaco, entro il 15 gennaio 2021, verrà chiesto allo Stato un finanziamento di 120 milioni.