Sono 6850 ad oggi, i nuovi immatricolati all’Università di Verona. Di questi 5262 sono i nuovi studenti iscritti alle Lauree e Lauree magistrali a ciclo unico e 1588 alle Lauree magistrali. I dati segnano un consistente incremento rispetto alla stessa data dello scorso anno quando erano 3805 le nuove matricole (3023 per le Lauree e Lauree magistrali a ciclo unico e 782 per le Lauree magistrali).
L’andamento è positivo, l’incremento è già del 14%, segno che c’è fiducia nella ripresa e nel progetto portato avanti dall’Università scaligera.
Tra le maggiori ambizioni quella di poter permettere a tutti gli studenti di seguire le lezioni in presenza, in questo senso si sta costruendo una partnership tra l’Università e Confcommercio per la cessione di spazi per distribuire gli studenti anche in altri luoghi rispetto alle classiche sedi universitarie cittadine.
Le immatricolazioni chiuderanno il 15 ottobre, data entro la quale sarà ancora possibile iscriversi a tutti i corsi ad accesso libero proposti dall’Università di Verona, e non è escluso che il trend già positivo possa ulteriormente migliorare.