Intesa San Paolo assume 3500 giovani e offre un’opportunità da cogliere al volo: in ballo ci sono dei contratti a tempo indeterminato!
Il lavoro in Italia non è un argomento facile da affrontare, soprattutto per i giovani, che sempre di più faticano ad entrarvi, e quando lo fanno devono spesso accettare compromessi importanti o sul fronte dello stipendio, o sul fronte delle ore lavorative. Un’opportunità da non perdere, quindi, è l’assunzione di 3500 giovani da parte di Intesa San Paolo.
Intesa San Paolo assume 3500 giovani
Gli under 35 nel nostro paese sono probabilmente la fascia di popolazione che più soffre la mancanza di lavoro. In realtà a mancare non è il lavoro, ma le condizioni adeguate in cui lavorare. Infatti sempre più spesso i giovani sono costretti ad accettare accordi lavorativi svantaggiosi dal punto di vista economico, oppure che gli richiedono di lavorare un numero indefinito di ore, ad una paga irrisoria che spesso non copre nemmeno le spese dell’affitto. Proprio per questo, è importante cogliere al volo le opportunità più promettenti e interessanti.
Come quella che riguarda Intesa San Paolo. Il gruppo ha deciso di assumere 3500 giovani in tutta Italia, offrendo contratti a tempo indeterminato ai fortunati candidati. L’obiettivo di Intesa San Paolo è iniziare un cambio generazionale, che passa sia per l’assunzione che per l’uscita anticipata dei dipendenti più prossimi alla pensione. Il piano di assunzioni durerà da ora fino al 2028, e porterà all’assunzione di 2.000 persone a tempo pieno, e 1.500 persone a tempo parziale.
Opportunità per gli under 35
I candidati si occuperanno di rinforzare la rete di vendita e saranno inseriti nelle attività commerciali. Il calendario delle assunzioni si aprirà il 1 luglio 2025, e finirà il 30 giugno 2028, dando particolare attenzione ai territori italiani più svantaggiati. Parallelamente inoltre, il gruppo vuole stabilizzare i contratti di somministrazione e i tempi determinati attualmente in essere. Come anticipato poi, ci saranno delle uscite anticipate volontarie che permetteranno a 9.000 lavoratori di andare in pensione in anticipo.
A questo proposito, i sindacati hanno raggiunto un accordo sui pensionamenti incentivati e sui prepensionamenti volontari, divisi in 4 fasce, con 7 finestre di uscita che vanno dal 31 dicembre 2024 al 30 giugno 2027. Insomma, Intesa San Paolo sta lavorando ad un turnover gigantesco, che interesserà migliaia di persone, e che permetterà a tantissimi giovani di entrare nel gruppo, mentre altri ne escono con condizioni agevolate. Si tratta proprio di un’occasione da non perdere per nessun motivo al mondo!