L%26%238217%3Ballarme+Android+fa+tremare+gli+utenti%3A+ormai+non+c%26%238217%3B%C3%A8+pi%C3%B9+tempo%2C+bisogna+intervenire%C2%A0%C2%A0%C2%A0%C2%A0%C2%A0%C2%A0%C2%A0%C2%A0
venetoreportit
/lallarme-android-fa-tremare-gli-utenti-ormai-non-ce-piu-tempo-bisogna-intervenire-1144/amp/
Innovazione

L’allarme Android fa tremare gli utenti: ormai non c’è più tempo, bisogna intervenire

Bisogna intervenire e farlo subito con il telefono, l’allarme Android spaventa tutti: cosa è successo e cosa fare.

Allarme android

Per tutti coloro che hanno un dispositivo Android è impossibile non notare come le prestazioni siano cambiate nel tempo infatti Samsung offre ottime opportunità, ma in un modo ben preciso, per rendere i telefoni sempre utilizzabili. Non c’è più tempo e tutti coloro che vogliono dedicarsi a questa applicazione non resta che attivarsi in tempo.

I possessori di telefoni Android devono essere messi in guardia e sapere che le prestazioni dello smartphone potrebbero essere ridotte nel tempo, ma solo se non si eseguono determinati accorgimenti. A quanto pare infatti Samsung offre tutti suggerimenti utili per migliorare le performance senza dover comprare necessariamente un telefono nuovo. Basta seguire delle semplici indicazioni per avere un telefono sempre nuovo anche dopo anni.

Intervenite subito se avete un telefono Android: cosa fare

Alcuni passaggi possono essere necessari per avere un telefono nuovo e non comprarne uno.  Secondo Samsung infatti basta usare la funzione “Assistenza dispositivo e batteria”, che si trova nei dispositivi. Permette di vedere quali sono le prestazioni del telefono e lo stato della batteria dando anche maggiore spazio per la RAM e l’archiviazione. In questo modo applicazioni e prestazioni sono più veloci e il telefono rende molto meglio. Queste impostazioni possono essere modificate di persona oppure si può scegliere di farlo fare automaticamente al telefono.

Intervenite subito se avete un telefono Android: cosa fare (venetoreport.it)

Un altro modo per avere sempre il telefono funzionante è eseguire l’Aggiornamento software dalle Impostazioni. Samsung offre anche una funzionalità molto utile che permette di migliorare le prestazioni del telefono ovvero quella che si chiama “Ottimizzazione rapida”, rileva e gestisce le app che consumano troppa batteria. Inoltre cancella file che non servono e chiude le applicazioni in background che abbiamo lasciato aperte. La si trova sempre nelle Impostazioni, selezionando la categoria Batteria.

Avere un telefono lento non solo vuol dire avere un dispositivo poco performante, ma anche essere frustrati per non trovare in breve tempo ciò che occorre. Applicazioni lente, Internet che ci impiega tempo per rispondere alle domande, insomma un vero strazio. A questo proposito è sempre utile avere sotto controllo anche lo spazio di archiviazione infatti una memoria troppo piena di dati accumulati nel tempo può rendere lo smartphone estremamente lento. Bisogna sempre andare in Impostazioni e da lì premere Archivio e selezionare tutto quello che non occorre più e che vogliamo cancellare.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo con entusiasmo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili sui trend del momento e non solo.

Recent Posts

Tasse, che stangata: si paga 300 euro in più, colpo durissimo per i cittadini

Aumentano ancora le tsse: stavolta la stangata è pesante, 300 euro in più Ogni anno…

2 giorni ago

Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, che gaffe del regista: non se n’è accorto nessuno

La serie cult sugli 883 sta spopolando e ha avuto grande successo. Eppure al regista…

2 giorni ago

La matematica con i palloncini è virale su TikTok: dove trovare il gioco-scuola del momento

I tuoi figli possono imparare la matematica giocando come in un famoso video che spopola…

2 giorni ago

Arriva l’inflazione, cittadini italiani senza parole: aumenta tutto, colpa di Trump

Aumenta il costo dei beni e si riduce il potere d'acquisto: cittadini italiani nei guai,…

3 giorni ago

Bonus 100 euro se hai almeno un figlio a carico: le condizioni da rispettare

Nuovo bonus previsto dallo Stato per determinate categorie che hanno almeno un figlio a carico:…

3 giorni ago

Quanto guadagna l’influencer n.1 in Italia? Lo ha svelato lei stessa (se le credete)

Di recente è stata eletta l'influencer più popolare d'Italia: sapete quanto guadagna? O almeno quanto…

3 giorni ago