Visitare il Veneto senza pagare nulla? È possibile farlo seguendo alcune indicazioni precise: i luoghi sono meravigliosi.
La regione veneta è una delle più complete in Italia, tra luoghi artistici e culturali, città famose in tutto il mondo, mare e montagna, ce n’è per tutte le esigenze. Non tutte le attrazioni sono gratuite infatti ci sono luoghi famosi che si visitano solo previo pagamento. La buona notizia è però è che ci son anche tante cose da fare senza spendere soldi.
Anche se Venezia è conosciuta per essere una delle città più belle del mondo, e anche care, è possibile visitare delle zone senza pagare nulla. Ad esempio la strada più stretta della cittadina veneziana, Calle Varisco, è meravigliosa e lascia senza parole perché è larga solo 53 cm, e si potrà ammirarla semplicemente passeggiando. Non è poi la sola attrazione gratis infatti anche la Biblioteca Marciana, gioiello della Serenissima, si può visitare gratuitamente. Non dimentichiamo poi che la piazza San Marco non è a pagamento e anche solo l’atmosfera veneziana è magica e gratis.
Sempre nei pressi della città lagunare si possono passare momenti meravigliosi a Forte Marghera, in provincia di Mestre. Qui è possibile passare un pomeriggio e fare anche un pic nic sulla baia godendo dell’arte del vivo che solitamente si trova nel posto. Per gli amanti degli animali ci sono anche tantissimi gatti che sono visionati dall’Associazione Mici del Forte che si prende cura dei piccoli felici.
Come non approfittare poi per trascorrere una giornata a Treviso? Ebbene qui si possono visitare diverse attrazioni senza pagare. Nella parte gotica della città troviamo infatti la Chiesa di San Nicolò, con all’interno gli affreschi di Tommaso da Modena e i suoi allievi. Per i bambini invece è consigliato il parco giochi Osteria ai Pioppi che non richiede il biglietto di ingresso. All’interno ci sono 45 giostre ideare a mano con legno e ferro e sono tutte immerse nel bosco: un vero incanto.
Una tappa obbligatoria da fare è Verona. Qui ci sono attrazioni gratis e altre a pagamento. Ad esempio potete fare un giro al centro e visitare l’Arena dall’esterno godendo della bellezza della piazza. Se volete invece visitare il balconcino di Romeo e Giulietta potete scegliere due opzioni; il cortile in cui si scorge il balcone non prevede ingressi con pagamento. Per poter ammirare l’interno della costruzione invece si paga un biglietto da prenotare online. Insomma il Veneto offre davvero bellezze per tutte le esigenze, soprattutto per chi non vuole spendere molto.
Aumentano ancora le tsse: stavolta la stangata è pesante, 300 euro in più Ogni anno…
La serie cult sugli 883 sta spopolando e ha avuto grande successo. Eppure al regista…
I tuoi figli possono imparare la matematica giocando come in un famoso video che spopola…
Aumenta il costo dei beni e si riduce il potere d'acquisto: cittadini italiani nei guai,…
Nuovo bonus previsto dallo Stato per determinate categorie che hanno almeno un figlio a carico:…
Di recente è stata eletta l'influencer più popolare d'Italia: sapete quanto guadagna? O almeno quanto…