Jannik Sinner si è scusato in diretta tv durante la partita contro Tomas Machac che ha sancito l’approdo in finale a Shanghai
Nuovo grande risultato per Jannik Sinner che, raggiungendo la finale del torneo ATP 1000 di Shanghai, si è assicurato di poter restare numero uno al mondo fino al termine del 2024.
Vittoria in due set per Jannik Sinner su Tomas Machac con l’azzurro che si è confermato ancora una volta in grande forma andando ad eliminare colui che nei quarti di finale aveva fatto fuori Carlos Alcaraz. Un successo fondamentale per l’altoatesino che è riuscito a raggiungere la finale del torneo ed attende di conoscere il suo avversario che uscirà dal vincitore della partita tra Djokovic e Fritz. Nel frattempo le telecamere hanno beccato una battuta che Machac ha rivolto al tennista azzurro al termine della sfida con tanto di risposta del numero uno al mondo.
Sinner-Machac, siparietto a fine partita: arrivano le scuse del numero uno al mondo
Durante il decimo game del secondo set della partita vinta da Sinner su Machac, il tennista ceco ha dovuto cambiare la racchetta ed ha rivolto una battuta a Jannik affermando: “Tiri troppo forte, mi ha rotto la racchetta!“. Non si è fatta attendere la risposta di Sinner che ha chiesto scusa all’avversario sorridendo.
Un simpatico siparietto verso il termine di un match non semplice per Jannik Sinner che ha avuto la meglio sul proprio avversario grazie ad un combattuto 6-4, 7-5. Il tennista ceco ha dimostrato ancora una volta di essere in un grande stato di forma mettendo in seria difficoltà l’azzurro. Ennesimo grande risultato per l’altoatesino in questo 2024 pieno di soddisfazioni che lo ha visto arrivare al primo posto della classifica ATP nella quale ora ha un ampio margine sul secondo in graduatoria, Carlos Alcaraz.
La speranza di Sinner è quella di riuscire a chiudere quanto prima anche il discorso relativo alla vicenda doping che lo ha colpito alcune settimane fa. Il ricorso della Wada rischia di trascinare ancora per settimane la questione che sarà analizzata di nuovo per capire quale sarà la decisione definitiva.
Nel frattempo però, il tennista italiano sta dimostrando di essere concentrato totalmente sul campo riuscendo ad ottenere grandi risultati. Dopo aver raggiunto la finale a Pechino (persa poi con Alcaraz) per Sinner ne è arrivata subito un’altra con la speranza di avere un epilogo diverso rispetto alla precedente. L’appuntamento è per domani, domenica 13 ottobre con Jannik alla caccia del suo terzo ATP 1000 dell’anno.