Le terme del Veneto tra le migliori in Europa: le esperienze migliori da fare in inverno (anche gratis)

Terme in inverno? Ecco quali sono le migliori da poter fare nella stagione invernale senza spendere tanti soldi.

Le terme sono un ottimo modo per ridurre lo stress e curare anche diversi disturbi, se sono gratis poi è ancora meglio. In Veneto ce ne sono alcune, tra le migliori in Europa, in cui si possono fare esperienze meravigliose anche durante la stagione invernale: dove si trovano e come fare per prenotare.

Terme venete
Terme venete

Nella nostra vita quotidiana abbiamo tantissimi impegni, scadenze da rispettare e cose da fare, per non dimenticare ovviamente il lavoro. Tutto questo rappresenta una fonte di stress che colpisce sia il corpo che la mente portando spesso ad avere problemi alla testa, allo stomaco, e ai muscoli.

Terme gratis nel Veneto, dove andare e perché: anche in inverno la destinazione è perfetta

Le terme possono essere un modo che abbiamo per prenderci cura di noi stessi. Possiamo passare un weekend di relax termale, ma anche solo una giornate se non abbiamo tanto tempo a disposizione. E se non abbiamo molti soldi in Veneto ce ne sono alcune gratuite. Sono strutture spesso alberghiere, ma ci sono anche terme alle quali si può accedere pubblicamente e senza pagare.

le esperienze migliori da fare in inverno (anche gratis)
Terme in Veneto (venetoreport.it)

Nella provincia di Padova si trova la più grande zona termale dell’Europa ovvero nelle zone che vanno da Montegrotto, ad Abano, Galzignano e Battaglia Terme. Sono luoghi in cui si possono ottenere le giuste cure sfruttando il potere delle acque termali. Le strutture più note in cui trascorrere del tempo in relax sono senza dubbio quelle a pagamento. Famose in tutto il mondo sono le Terme Preistoriche. Sono specializzate in fangobalneoterapia, cure termali specializzate per trattamenti specifici.

Anche nella provincia di Verona ce ne sono di bellissime. Le Terme di Sirmione, note per le acque sulfuree e la bellezza della struttura che si trova proprio sul lago di Garda. Molto famoso è anche il parco termale Villa dei Cedri dove la spa consente di essere immersi nella natura godendo del benessere assoluto. Ideali anche per le famiglie con figli.

Per il divertimento di tutta la famiglia poi ci sono anche le piscine di Aquardens che offrono servizi pensati proprio anche per i più giovani. Qui le temperature delle piscine vanno dai 28 ai 38 gradi e sono quindi ideali per il relax e l’immersione totale nella natura. Insomma un modo decisamente piacevole per prendersi cura di se stessi e che tutti dovrebbero provare almeno una volta l’anno.

Gestione cookie