La pandemia ha cambiato, tra le altre cose, la percezione del rischio sanitario e finanziario delle imprese e delle famiglie. Non c’è dubbio che lo sconcerto che si è originato nel 2020 cambierà la domanda di assicurazione negli anni a venire. Come ha reagito, e come cambierà il settore assicurativo dopo il COVID-19?
Per rispondere a questa domanda, cruciale per l’economia nazionale e veronese, il dipartimento di Scienze Economiche ha organizzato il webinar “L’impatto della pandemia sulle imprese di assicurazione”, che si terrà giovedì 3 dicembre alle 17:30 e sarà aperta anche alla cittadinanza.
Interverranno Cheo Condina, giornalista del Sole 24 Ore, Giampaolo Crenca, attuario, già presidente del Consiglio Nazionale degli Attuari, e Roberto Acquaviva, giornalista e Direttore della Comunicazione di Cattolica Assicurazioni. L’incontro sarà moderato da Roberto Renò, docente di finanza e presidente del Corso di Laurea Magistrale in Banca e Finanza dell’Ateneo veronese e introdotto da Sergio Noto, docente di Storia economica di ateneo, coordinatore degli appuntamenti. La partecipazione è libera previa registrazione sulla pagina dedicata e sarà visibile via Zoom.