Da lunedì 31 agosto inizieranno le riprese di “Luce dei tuoi occhi”, serie tv prodotta da Banijay Studios Italy, per Mediaset. La serie andrà in onda su Canale 5 e avrà come protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno, diretti da Fabrizio Costa.
Per consentire lo svolgimento delle attività saranno necessarie alcune modifiche alla circolazione che saranno segnalate dalla cartellonistica. Altri set saranno allestiti in diversi luoghi della provincia, ma non si protrarranno a lungo i disagi per i residenti.
“È un’eccezionale occasione per valorizzare la nostra città che abbiamo cercato di cogliere fin da subito offrendo la disponibilità di spazi all’aperto in centro storico, ma anche di sedi prestigiose di proprietà del Comune, come il Teatro Olimpico e Palazzo Chiericati – spiega il sindaco Francesco Rucco -. Per ben sei serate la nostra città entrerà nelle case degli italiani raccontando una storia attraverso i volti e le voci della nota attrice Anna Valle, che è anche nostra concittadina, e di Giuseppe Zeno. Per tre mesi circa i mezzi e gli uomini della produzione si stabiliranno in città e avremo modo di vederli in azione tra le vie e le piazze del centro. Sarà anche un modo per avere l’opportunità di vedere da vicino le riprese di una serie tv. D’altra parte sarà necessario impedire l’accesso ad alcuni luoghi, anche se per periodi limitati, e per questo chiedo la collaborazione e la comprensione dei cittadini e di quanti si recheranno in città nei prossimi mesi”.