Macchie impossibili da rimuovere: tutti i rimedi più efficaci

Se hai spesso a che fare con macchie antipatiche da rimuovere e non sai più come affrontarle, continua a leggere: ecco tutti i rimedi.

Macchie sui vestiti
Macchie sui vestiti – Venetoreport.it

Nell’ambito della gestione domestica, non tutto si può affidare agli elettrodomestici, anche se questi ci danno una bella mano nella maggior parte dei casi. Quando per esempio si ha a che fare con macchie sui vestiti particolarmente antipatiche, ci sono diversi rimedi da adottare e a cui gli elettrodomestici non arrivano.

Macchie antipatiche da rimuovere

Chi ha in casa bambini o è semplicemente molto sbadato, avrà sicuramente avuto esperienza di macchie antipatiche sui vestiti da dover mandar via. Quando ci si sporca infatti, non tutte le macchie sono uguali, e di conseguenza non si possono trattare tutte le macchie allo stesso modo. In alcuni casi il detersivo classico e il lavaggio standard in lavatrice, magari parecchio tempo dopo aver fatto la macchia, non sono affatto sufficienti e c’è bisogno di intervenire in maniera più profonda.

In queste situazioni è bene conoscere i rimedi più efficaci da utilizzare, che si differenziano proprio in base al tipo di macchia. Si tratta principalmente di rimedi della nonna ma che, come spesso accade, sono perfetti per trovare una soluzione ai problemi domestici, e che sono molto più efficaci dei detersivi moderni. Ecco una lista di rimedi per ogni tipo di macchia antipatica da mandar via.

Un rimedio per ogni tipo

Metodi per togliere lo sporco
Metodi per togliere lo sporco – Venetoreport

Quando si ha a che fare con le macchie di erba, lavare in lavatrice può non funzionare sempre, soprattutto quando i capi sporchi sono chiari. Per mandare via le macchie di erba, l’ideale è trattare la macchia con l’aceto, e poi eseguire il lavaggio standard in lavatrice.

Le macchie di vino rosso invece si possono rimuovere facilmente con il vino bianco! Sembra strano, lo so, ma è davvero super efficace per smacchiare i vestiti sporchi di vino rosso.

Per le macchie di grasso il miglior prodotto da usare è l’acqua minerale, mentre per le macchie di olio è perfetto il gesso.

Chi ha a che fare spesso con le macchie di sudore, deve dotarsi di succo di limone, poichè la sua azione manda via ogni alone e fa tornare i capi come nuovi. La schiuma da barba maschile invece è perfetta per rimuovere dai vestiti le macchie di trucco.

Infine, per le macchie di sangue è consigliabile usare l’acqua ossigenata. Conoscevi già tutti questi rimedi della nonna per trattare le macchie più antipatiche?

Gestione cookie