Minacciolo, la storica azienda di arredi di San Biagio di Callalta, da oltre 40 anni sul territorio, riparte grazie ad una visione a lungo termine e ad un investimento economico immediato da parte della società Mand Group, che ha acquisito l’azienda, mettendo fine alla cassa integrazione di 20 persone che finalmente possono tornare a lavoro.
“Sono nato e cresciuto in una famiglia di imprenditori, ho vissuto a livello personale e professionale tutte le difficoltà del fare impresa in Italia, ho vissuto sulla mia pelle la scarsità di lavoro – dice Antonio Tiveron, amministratore delegato di Mand Group -. Nonostante il difficile momento storico che stiamo vivendo, vedo grandi opportunità per il futuro di Minacciolo grazie alle importanti sinergie con le altre aziende collegate al gruppo”.
Mand Group nasce dalla società Mand Imballaggi, che ha come core business le attività di imballaggio su misura ma si è nel tempo diversificata costituendo altre due società che si occupano di fornitura e concatenamento di servizi industriali, rispettivamente nei mercati dell’Africa e del Nord America.
“Ci sono vari motivi per essere soddisfatti – commenta il sindaco di San Biagio di Callalta, Alberto Cappelletto -: per prima cosa grazie a questa operazione si salvaguardano 20 posti di lavoro in un momento di grande difficoltà economica che vede molte famiglie provate dall’emergenza sanitaria. E si salva così un marchio storico del nostro territorio, e con esso anche il patrimonio di conoscenze e sapere che in quarant’anni si è accumulato all’interno dell’azienda”.