Max+Pezzali%2C+volano+stracci+con+Claudio+Cecchetto%3A+%E2%80%9Cirriconoscente%E2%80%9D
venetoreportit
/max-pezzali-volano-stracci-con-claudio-cecchetto-irriconoscente-452/amp/
Cultura & Spettacolo

Max Pezzali, volano stracci con Claudio Cecchetto: “irriconoscente”

A distanza di anni non si placano gli animi: sia Max Pezzali che Claudio Cecchetto sono sul piede di guerra. Ma cosa è successo?

Max Pezzali e Claudio Cecchetto hanno formato negli anni Novanta una delle coppie più importanti della musica italiana, con Pezzali come voce degli 883 e Cecchetto come produttore che ha lanciato la band (così come tantissimi altri artisti) verso il successo. La storia di questo sodalizio, che ha segnato una generazione e prodotto alcune delle canzoni più amate ancora oggi dai giovanissimi che non c’erano allora, viene raccontata anche nella serie TV “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883“, uscita l’11 ottobre.

Max Pezzali e Claudio Cecchetto non si parlando da anni – (Foto ANSA) – Venetoreport.it

Tuttavia, dietro l’apparenza di un rapporto perfetto, si nasconde una frattura che col tempo ha portato i due a separarsi. Dopo anni di successi condivisi, infatti, il legame tra Pezzali e Cecchetto si è incrinato fino alla rottura inevitabile sia a causa dell’addio di Mauro Repetto, cofondatore degli 883 insieme al cantante, che al desiderio di Pezzali di avere maggiore autonomia, la stessa che sicuramente gli ha portato non poca fortuna però.

Anatomia di una rottura: la verità dietro l’addio di Max Pezzali a Claudio Cecchetto

Pezzali però non si è mai nascosto e lui stesso ha raccontato il suo punto di vista sulla separazione da Cecchetto, paragonando questo distacco a un naturale desiderio di indipendenza, un po’ come avviene tra padre e figlio. “Volevo avere un maggiore controllo della mia carriera, sia dal punto di vista creativo che gestionale“, ha dichiarato il cantante in un’intervista rilasciata a ‘Il Messaggero’.

Max Pezzali aveva la necessità di essere indipendente – (Foto ANSA) – Venetoreport.it

Ad un certo punto è normale voler andare via di casa. C’è chi lo fa a 20, chi a 30. E chi, come nel mio caso, lo fa a 54“, ha sottolineato ancora il cantante. Tuttavia il bisogno di libertà di Max non è stato vissuto così anche da Cecchetto che ha fornito nel corso degli anni tutta un’altra versione dei fatti. Come si legge su ‘Leggo‘, infatti, in una recente intervista, il celebre produttore ha sottolineato proprio la mancanza di riconoscenza da parte di Pezzali.

Gli 883? Preferisco parlare di Mauro Repetto, i testi esagerati li scriveva lui, l’altro li cantava“, un modo come un altro quello di Cecchetto per “sminuire” un po’ l’operato del cantante. Ma non finisce qui. “La gratitudine per lui è un optional. Di tutti i miei artisti, è stato il più irriconoscente, in questo almeno è il numero 1“. Faranno mai pace? Visti i presupposti, difficile a dirsi.

Karola Sicali

Appassionata da sempre di politica, cultura e società, dopo la laurea magistrale in lingue per la cooperazione internazionale e un master in giornalismo col Corriere della Sera, ho deciso di fare della mia passione un lavoro, mettendo nero su bianco tutti i principali eventi internazionali e fatti di cronaca.

Recent Posts

Tasse, che stangata: si paga 300 euro in più, colpo durissimo per i cittadini

Aumentano ancora le tsse: stavolta la stangata è pesante, 300 euro in più Ogni anno…

2 giorni ago

Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, che gaffe del regista: non se n’è accorto nessuno

La serie cult sugli 883 sta spopolando e ha avuto grande successo. Eppure al regista…

2 giorni ago

La matematica con i palloncini è virale su TikTok: dove trovare il gioco-scuola del momento

I tuoi figli possono imparare la matematica giocando come in un famoso video che spopola…

2 giorni ago

Arriva l’inflazione, cittadini italiani senza parole: aumenta tutto, colpa di Trump

Aumenta il costo dei beni e si riduce il potere d'acquisto: cittadini italiani nei guai,…

3 giorni ago

Bonus 100 euro se hai almeno un figlio a carico: le condizioni da rispettare

Nuovo bonus previsto dallo Stato per determinate categorie che hanno almeno un figlio a carico:…

3 giorni ago

Quanto guadagna l’influencer n.1 in Italia? Lo ha svelato lei stessa (se le credete)

Di recente è stata eletta l'influencer più popolare d'Italia: sapete quanto guadagna? O almeno quanto…

3 giorni ago