Maxi+piano+assunzioni%3A+1500+posti+in+banca%2C+Ferrovie+e+Poste+anche+con+diploma
venetoreportit
/maxi-piano-assunzioni-1500-posti-in-banca-ferrovie-e-poste-anche-con-diploma-229/amp/
Categories: Prima Pagina

Maxi piano assunzioni: 1500 posti in banca, Ferrovie e Poste anche con diploma

Un nuovo piano di maxi assunzioni è stato determinato in Italia per rispondere all’esodo di figure che andranno coperte prossimamente.

Tra i vari settori, ci sono tre annunci su cui bisogna sicuramente focalizzarsi, quello relativo al piano bancario per la copertura di ben 1500 figure, Ferrovie italiane che ricerca personale con decorrenza immediata e Poste che accetta candidature anche solo con diploma.

Assunzioni ferrovie, poste e banche

Si tratta di alcune delle posizioni più interessanti al momento sul territorio, a cui fare immediatamente domanda. Ci sono sia lavori per coloro che stanno iniziando e quindi professionalità inesperte, sia per chi è ampiamente formato e desidera un avanzamento di carriera, anche in termibi economici.

Maxi piano assunzioni: banca, Poste Italiane e Ferrovie

La prima flotta di assunzioni, molto corposa numericamente riguarda la Banca Intesa SanPaolo e riguarda 1500 figure che andranno coperte a breve termine. Si tratta di un vero e proprio esodo dal momento che c’è un’uscita di 3000 addetti da dover coprire. I nuovi ingressi quindi sono piuttosto urgenti, le prospettive occupazioni sono eccellenti dal momento che si tratta di una posizione molto interessanti.

Lavoro in banca

Tra i posti da coprire quello da addetto allo sportello, consulenti del credito, assicurativi, finanziari, cassieri e altre figure similari. Intesa vanta sul territorio oltre 3300 filiali quindi è chiaro che c’è anche possibilità di scelta. Per presentare domanda basta andare direttamente sul sito internet relativo, ricercare quella che è la figura richiesta e per cui si intende presentare candidatura, quindi procedere e inoltrare domanda e cv come richiesto.

Altro piano di assunzioni riguarda Ferrovie dello Stato, una realtà fiorente e sempre chiaramente un’ottima prospettiva di carriera che al momento vanta oltre 90 mila dipendenti su tutto il territorio. Nello specifico sono richieste al momento delle figure per la mansione di “Operatore specializzato attività di supporto/operatore specializzato di protezione aziendale”, è possibile fare domanda direttamente online dal sito internet ufficiale.

Ultima la grande opportunità di Poste Italiane che permette di selezionare al momento portalettere in tutta Italia, anche senza esperienza. Ci sono posizioni anche per reclutare altre figure come sportellisti e impiegati. Per fare domanda basta solo andare nell’apposita sezione Lavora con noi e inoltrare i documenti richiesti. Per quanto concerne i postini sono richieste figure anche con diploma, sarà necessario superare un test che si basa su due esami, uno scritto direttamente in sede e uno, successivo, che avviene mediante utilizzo del mezzo per comprovare la propria abilità alla guida.

Emanuele De Angelis

Recent Posts

Spese fisse sul bilancio delle famiglie ecco quanto pesano: sono il 41,8%

Le spese fisse pesano sempre di più sui bilanci familiari degli italiani: nel 2024 equivalgono…

16 ore ago

Il canyon più bello al mondo si trova in Veneto, non serve andare negli Stati Uniti

Quando si pensa al paesaggio italiano difficilmente a qualcuno vengono in mente i canyon eppure…

17 ore ago

Stufa a pellet: il bonus dal governo per scaldare casa a costo zero | La procedura per ottenerlo

Scalda la tua casa in modo efficiente ed ecologico con una stufa a pellet. Come…

19 ore ago

Ibrahimovic festeggia il suo compleanno in grande stile: ecco la sua nuova pazzesca Ferrari

Per il suo 43° compleanno, Zlatan Ibrahimovic si regala un nuovo "giocattolo" esclusivo che non…

21 ore ago

Sonia Bruganelli, che studi ha fatto e in cosa è laureata: tutte le curiosità sull’ex di Bonolis

Sonia Bruganelli ha una vasta carriera tv, non è solo la “moglie di” e ora…

22 ore ago

Caffè a 2 euro: questo potrebbe essere il suo nuovo prezzo, è assurdo

L’incubo del caffè a 2 euro potrebbe tramutarsi in realtà, e questo potrebbe essere il…

23 ore ago