Mediolanum Art Gallery, con sedi a Milano, Padova, Parma, Cortina e Lecce, ha organizzato a Viareggio, nell’incantevole cornice di Villa Manin, una serata di presentazione di opere d’arte di Maestri del Novecento, tra i quali, Giorgio De Chirico, Francis Bacon, Salvador Dalì, Andy Warhol, oltre agli eclettici gioielli di Cleto Munari, poeta delle forme, presente all’evento insieme a Marco Chiurato, giovane artista emergente, noto per la sua inusitata padronanza nello scolpire lo zucchero (sugar art).
L’obiettivo di Mediolanum Art Gallery è quello di divulgare al grande pubblico i nuovi linguaggi della contemporaneità artistica, che tratta temi e valori comuni, in modo straordinario.
Attraverso l’arte contemporanea si attuano rivoluzioni importanti, nei concetti artistici, nella formazione di un mercato dell’arte nuovo e nelle tipologie inconsuete di allestimenti e mostre. Del resto, l’arte, come sempre, non è altro che lo specchio della società nella quale viviamo e, chi non tenta di capirla, non può comprendere a fondo la propria epoca.
In copertina, sullo sfondo: “Autoritratto” di Francis Bacon e due “Natura morta con selvaggina” di Giorgio De Chirico.