Novità per tutti gli utenti su Whatsapp, questa volta però l’utilizzo della funzione è stata stravolta per sempre.
Cambiano ancora una volta i messaggi vocali su Whatsapp infatti dalla creazione di questa funzione ci sono state diverse modifiche che in parte l’hanno migliorata, e in altre peggiorata. La novità attuale pare non piacere agli utenti: ecco perché.
L’ultimo importante aggiornamento di Whatsapp riguarda proprio i messaggi vocali e non piace agli utenti per un motivo specifico ovvero che la chat di messaggistica appare completamente stravolta.
Whatsapp cambia tutto, ecco le novità dei messaggi vocali che non piacciono agli utenti: pro e contro
Per molti utenti, esperti di tecnologia, l’ultima modifica di Whatsapp serve a rendere migliori le sue funzionalità e quindi rappresenta una scolta positiva. Migliora in questo modo l’esperienza dell’utente, ma per altri consumatori non pare siano soddisfatti di questo cambiamento. Già in passato Whatsapp aveva modificato la riproduzione vocale introducendo le velocità 1.5x o al 2x oltre alla velocità normale. Questa modifica era risultata utile ad alcuni e un semplice accessorio non molto pratico ad altri. Ma ora che si saranno inventati gli esperti di Meta?
Ma quali sono queste novità? Vediamo di cosa si tratta e perché l’applicazione di messaggistica istantanea ha deciso di modificare la registrazione dei messaggi vocali. L’ultimo aggiornamento riguarda la fruizione del vocale nel momento in cui viene ideato. L’utente può mettere pausa e riprendere a parlare registrando in un secondo momento. Fino ad ora si poteva registrare in un solo momento e magari, se serviva approfondire l’argomento o riprenderlo, si mandavano altri vocali. Con questa novità invece si potrà dire tutto in una sola sessione.
Molti utenti si sono detti soddisfatti da questa nuova funzionalità infatti in questo modo possono avere più flessibilità e decidere cosa dire nell’audio e quando. Ma non è solo questo il cambiamento che gli utenti vivranno a breve. Anche l’anteprima di messaggi vocali cambierà infatti gli utenti potranno anche ascoltare i propri messaggi vocali prima di mandarli, e non dopo come avviene adesso. In questo modo si può tenere un maggiore controllo su quello che si è detto prima di premere il tasto invio.
E’ da introdurre a breve anche un’altra funzione ovvero quella della trascrizione degli audio in messaggi scritti. Si tratterebbe di un miglioramento della funzionalità che sarebbe resa in questo modo anche più accessibile. Non mancano però le dolenti note. Ci sono infatti degli utenti non sono soddisfatti e ritengono questa funzionalità negativa infatti gli audio potranno risultare troppo lunghi e diventare dei veri e propri discorsi, eliminando di fatto anche la possibilità di avere un vero e proprio dialogo.